I Sistemi Gestionali Integrati

netvista

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La scelta di focalizzarsi sulla piccola-media Impresa ha consentito al laboratorio software di INFORMATICA 2000 di sviluppare ed implementare prodotti consolidati e referenziati che appoggiandosi su un comune nucleo amministrativo-finanziario coprono le esigenze specifiche dei settori merceologici sopra descritti o all’interno della stessa Impresa. Chi acquista un Sistema Informativo "acquista" un’organizzazione, allora si può affermare che i Sistemi di INFORMATICA 2000 hanno in sè tutta la flessibilità organizzativa che caratterizza la piccola-media Impresa Italiana.

EUREKA/400: Sistema Gestionale Integrato su piattaforma AS400 che fornisce le seguenti funzionalità principali: Contabilità generale, gestione vendite, gestione fatturazione, gestione effetti, gestione acquisti, gestione magazzino e contabilità analitica.

DICA/400: Sistema Operativo Integrato per la distribuzione sviluppato su piattaforma AS400 e fornisce le seguenti funzionalità principali: gestione consegne, gestione percorsi, gestione giacenze, gestione parcheggi, gestione fatturazione a fasi. Integrandolo con EUREKA/400 viene offerta una copertura globale delle aziende distributive.

EUREKA/SHOP: Sistema per l' Automazione dei punti vendita in Franchising su piattaforma PC/ACCESS e fornisce le seguenti funzionalità principali: gestione taglie e colori, gestione multimagazzino, gestione vendite, gestione barcode. Integrandolo con EUREKA/400 viene offerta una copertura globale delle società commerciali di Franchising.

EUREKA/400-MODA : Sistema Operativo Integrato per la diffusione moda sviluppato su piattaforma AS400. Integrandolo con EUREKA/400 viene offerta una copertura globale delle aziende distributive nel settore moda.

EUREKA/400-DEPOSITARI FARMACEUTICI: Sistema Operativo Integrato per la gestione dei Depositari farmaceutici sviluppato su piattaforma AS400. Integrandolo con EUREKA/400 viene offerta una copertura globale.

ACG: Sistema Gestionale Integrato su piattaforma AS400 che fornisce le seguenti funzionalità principali: Contabilità generale, portafoglio effetti, tesoreria, gestione vendite, gestione acquisti, gestione magazzino, gestione produzione semplificata e contabilità analitica.

RIPTEL/400: Sistema Operativo Integrato per l'assistenza tecnica su piattaforma AS400 e fornisce le seguenti funzionalità principali: gestione carico lotto, gestione riparazione laboratorio interno/esterno, gestione scarico magazzino ricambi, gestione fatturazione/bollettazione. Integrandolo con EUREKA/400 viene offerta una copertura globale delle società di assistenza tecnica.

VINCENT: Sistema Gestionale Integrato per aziende manifatturiere dalla commessa alla media serie, sviluppato su piattaforma AS400 e fornisce le seguenti funzionalità principali: distinta base, cicli produttivi, gestione vendite, gestione acquisti/terzisti, gestione magazzino, pianificazione produzione (MRP/JIT), avanzamento produzione, contabilità industriale. Integrandolo con le ACG viene offerta una copertura globale delle Imprese manifatturiere con una media complessità produttiva.

Phone400: Sistema Gestionale Integrato per aziende di telecomunicazione per la fatturazione del traffico telefonico e dei servizi di telecomunicazione, provvigioni agenti basato su piattaforma AS400, gestione e fatturazione del traffico telefonico di centrali telefoniche con gestione clienti, interni e listini tariffe con ricarico.

I Servizi Con l’evoluzione del mercato dell’Information Technoloy si e’ evidenziato l’esigenza da parte della piccola-media Impresa di focalizzarsi sulle proprie attività vitali delegando in modo selettivo e mirato all’esterno i Servizi Informativi. E’ proprio nel soddisfacimento di questo fabbisogni che INFORMATICA 2000 propone i servizi descritti di seguito:

Consulenza sui Sistemi Informativisecondo le seguenti aree d’intervento:
Check-up del Sistema Informativo:
- a livello strategico con la verifica dell’allineamento del sistema informativo alla strategia aziendale
- a livello operativo con l’analisi di efficacia ed efficienza del sistema informativo
- a livello manageriale con l’analisi della funzione aziendale responsabile del sistema informativo.

Pianificazione del Sistema Informativo :
- studio di fattibilità con la definizione delle specifiche e progetto generale di massima
- Analisi costi/benefici per la valutazione economica di convenienza
- Pianificazione con la definizione delle priorità, assegnazione delle risorse e determinazione dei tempi.
server model e410

Progetti d’implementazione dei Sistemi Gestionali Integrati
secondo le seguenti aree d’intervento:
Consulenza applicativa: Analisi dei requisiti del cliente
Configurazione del sistema
Collaudo del sistema
Avvio in produzione
Consulenza e supporto all’implementazione :
Project Manegement
Conversione archivi
Caricamento archivi
Addestramento agli utenti
Sviluppo interfacce/personalizzazioni
Supporto operativo agli utenti
Supporto sistemistico
Integrazione con altri Sistemi

Assistenza sistemistico/applicativa
secondo le seguenti aree d’intervento sia con assistenza telefonica che on-site:
Gestione operativa sistemi : capacity planning
manutenzione e tuning dei sistemi operativi
gestione sistemi operativi
Manutenzione Applicativa : assistenza sui Sistemi Gestionali Integrati durante la
fase di post-rilascio
Body rental e progetti ad hoc: offerta di personale tecnico per supporto a progetti
del Cliente o progetti ad hoc su specifiche del Cliente
Progetti di Office Automation a livello aziendale: - definizione fabbisogni Cliente
- definizione architettura hardware e software
- realizzazione progetto
- istruzione utente finale
Formazione: Sistemi operativi - OS400/Windows 98
Office Automation - Word/EXCEL/PowerPoint/Access
Linguaggi programmazione: - RPG/C++/Java

Gli Ambienti Tecnologici La tecnologia è vista da INFORMATICA 2000 come strumento per soddisfare le esigenze del Cliente nella gestione delle informazioni in modo più economicamente valido dalla fase d’implementazione alla fase d’esercizio, prendendo in considerazione in modo integrato i seguenti parametri:

  • costo iniziale
  • costo d’esercizio
  • prestazioni operative
  • affidabilità operativa
  • criticità al businness aziendale del fabbisogno

In tal senso le competenze tecnologiche sono confluite su tre distinte aree pur mantenendo sempre una visione d’integrazione globale:
Ambienti host :
tutti i tipi di AS400 con i relativi software di connetività PC e gli strumenti di sviluppo d’interfaccia grafica (GUI)

Ambienti client/server :
- client da DOS a Windows 95/98/2000/XP/Linux con il relativo software  d’informatica individuale di Microsoft
- server di rete da Netware a Windows NT con i relativi database relazionali

Networking:
dalla progettazione, all’installazione di reti locali e connessione remote mediante dispositivi attivi come hub, router, vpn, wireless e cablaggio in categoria 5 delle migliori marche

 

 

I cookies aiutono Wens Communications a fornire meglio i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.